Quando parliamo di “rifacimento tetto” ci riferiamo alla sua ristrutturazione completa, dall’intelaiatura fino alla rifinitura finale.
La nostra azienda Fratelli Giorgi si occupa del “rifacimento dei tetti”. Partendo dall’incipit della progettazione della ristrutturazione completa, alla messa in opera dell’intelaiatura fino alla rifinitura finale.
Il costo rifacimento tetto comprende tutte le fasi dell’ intervento che prevede la rimozione e la pulizia del vecchio tetto fino alla realizzazione della nuova copertura e alla sua rifinitura, che può essere in laterizio, in legno, in metallo, in plastica pvc o in resina , in pannelli o rifinito con guaine impermeabilizzanti.
I materiali da noi utilizzati sono scelti in un’ampia varietà di possibilità per venire incontro ad aspetti sia estetici che economici relativi al progetto e al costo del rifacimento del tetto.
I materiali disponibili sul mercato sono:
Nella ristrutturazione del tetto sono due gli elementi di primaria importanza che concorrono alla resa perfetta della copertura: l’impermeabilità e l’isolamento termico–acustico. Il passaggio di aria comporta all’abitato gravi problemi di tipo termico e di condensa, il passaggio di calore d’inverno dall’interno all’esterno e d’estate viceversa, provocano spesso un danno, favorendo la formazione di muffa. Isolando correttamente le unità abitative dagli agenti atmosferici esterni si evitano dispersioni di calore e di conseguenza si otterrà un maggiore vantaggio economico, oltre alla diminuzione del rumore proveniente dall’esterno.
Grazie all’acclarata esperienza trentennale, il cliente può affidarsi ai nostri consulenti, i quali in base al progetto consigliano e indirizzano le scelte circa i materiali più adatti e le tecniche di ricostruzione più indicate.
La nostra azienda effettua più di mille interventi durante l’anno, su tutto il territorio nazionale garantendo un eccellente servizio post-vendita.
Il costo rifacimento tetto comprende tutte le fasi dell’intervento dalla rimozione e pulizia del vecchio tetto fino alla realizzazione della nuova copertura e delle rifiniture. La copertura può essere realizzata in laterizio, in legno, in metallo, in plastica pvc o in resina o con pannelli sandwich, mentre le rifiniture sono realizzabili con guaine impermeabilizzanti.
I costi hanno un alto indice di variabilità a seconda del materiale utilizzato e della cubatura della struttura. Le variabili che entrano in gioco nella messa in opera sono:
La Fratelli Giorgi fornisce al cliente preventivi gratuiti circa il costo del rifacimento tetto al fine di fornire in breve tempo una valutazione economica della tipologia di lavoro da eseguire. I nostri tecnici effettuano i sopralluoghi necessari al fine di procedere ad un’accurata analisi progettuale e gestione ottimale della messa in opera del tetto.
Dal 1° gennaio 2012, con il Decreto Legge 201/2011, le spese per ristrutturazioni edilizie, tra cui quelle sostenute per il rifacimento del tetto, sono state inserite tra gli oneri detraibili Irpef in modo definitivo: quindi, avendone i requisiti, è sempre possibile accedervi, cambiano soltanto la percentuale della misura e il tetto della somma massima ammissibile alla detrazione.