La F.lli Giorgi svolge l’attività di bonifica e smaltimento dell’amianto, meglio conosciuto come eternit, dal 1992.
La nostra azienda mette a disposizione dei suoi clienti personale altamente qualificato e macchine di ultima generazione, in modo da garantire un servizio impeccabile.
La F.lli Giorgi opera anche sul territorio di Cesena, perciò se hai bisogno dei nostri servizi e risiedi in questa zona non esitare a contattarci.
L’amianto è un materiale altamente tossico e il nostro paese ne ha vietato l’uso dal 1992.
Tuttavia, nonostante tutti coloro che operano nel settore edilizio siano a conoscenza degli effetti che questo materiale ha sulla salute delle persone, continua ad essere utilizzato perché versatile, resistente al calore ed economico.
L’eternit viene utilizzato in diversi settori:
Nel momento in cui ci si accorge che nel proprio edificio è presente dell’am
ianto è necessario:
La bonifica e lo smaltimento dell’amianto deve essere fatta seguendo delle fasi bene precise.
Gli operatori della F.lli Giorgi sono altamente qualificati, dotati di uno specifico patentino e strumentazioni all’avanguardia che gli permettono di individuare la presenza di amianto.
Esistono due tipologie di amianto, quello in forma compatta e quello in forma friabile più pericoloso perché si diffonde più facilmente nell’ambiente circostante.
Per l’amianto in forma compatta la nostra azienda è iscritta all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la bonifica e lo smaltimento dell’amianto appartenente alla Categoria 10A; mentre per quanto riguarda quello in forma friabile è iscritta sempre all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la bonifica dell’amianto della Categoria 10B Classe D.
La F.lli Giorgi rispetta dunque il Decreto del 28 Aprile 1998 n.406.
F.lli Giorgi organizza i suoi interventi di bonifica e smaltimento amianto in quattro fasi principali:
L’amianto in forma compatta è presente principalmente su:
La rimozione dell’amianto compatto viene fatta sulla base della Legge 277/91 e del D.LGS. n257 del 25.07.2006.
Una volta rimosse le lastre in eternit la nostra azienda propone diverse soluzioni di copertura:
Anche la rimozione dell’amianto friabile viene fatta sulla base della Legge 277/91 e del D.LGS. n257 del 25.07.2006.
L’amianto friabile ricopre diverse superfici:
In questo caso tutti gli interventi di bonifica e smaltimento eternit sono eseguiti:
La F.lli Giorgi oltre che dell’esecuzione materiale della bonifica e dello smaltimento dell’amianto a Cesena, si occupa inoltre di istituire tutte le pratiche necessarie previste dalla legge per eseguire questo tipo di attività.
La nostra azienda si occuperà di scrivere delle relazioni dettagliate sullo stato di usura e degrado dell’area oggetto di intervento, specificando le condizioni in cui si trovano i pannelli di amianto, come è stato messo in sicurezza l’ambiente, come sono state bonificate le strutture e il trattamento eseguito sulle diverse coperture.
Al termine di ogni intervento la F.lli Giorgi rilascia al suo cliente tutte le certificazioni previste dalla norma che attestano l’avvenuta bonifica dell’area.
Bonificare e smaltire l’amianto è un’attività che richiede un investimento importante, ma sono previsti degli incentivi e delle agevolazioni per tutti i privati che intendono farlo.
Le domande per poter usufruire dei benefici fiscali previsti dal Bonus Amianto devono essere presentate entro 90 giorni dalla entrate in vigore della Leggere di Bilancia 2019 e devono riguardare tutti quei lavori di bonifica e smaltimento effettuati entro il 31 Dicembre 2019.
Le agevolazioni fiscali al 65% e al 50%, previste per il 2016, e destinate ai lavori che hanno l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica degli edifici sono previste anche per il 2019.
Possono accedere a questo bonus:
Le spese ammesse al credito di imposta al 50% sono:
Sono ammesse inoltre le spese sostenute per la consulenza professionale effettuata per smaltire l’amianto: per queste perizie è previsto uno sconto del 10% per un importo massimo di 10 mila Euro.
Il limite massimo di spesa è di 400 mila Euro mentre quello minimo è di 20 mila Euro.
Non sono ammesse a questo tipo di bonus tutte quelle spese che sono state sostenute per interventi successivi alle operazioni di bonifica, come il rifacimento delle coperture.
Bagno di Romagna; Bertinoro; Borghi; Castrocaro Terme e Terra del Sole; Cesena; Cesenatico; Civitella di Romagna; Dovadola; Forlì; Forlimpopoli; Galeata; Gambettola; Gatteo; Longiano; Meldola; Mercato Saraceno; Modigliana; Montiano; Portico e San Benedetto; Predappio; Premilcuore; Rocca San Casciano; Roncofreddo; San Mauro Pascoli; Santa Sofia; Sarsina; Savignano sul Rubicone; Sogliano al Rubicone; Tredozio; Verghereto.